

.jpg)

009 MISSIONE SORRISI - VIP LATINA ODV

VIP Viviamoinpositivo Italia ODV
Moto Befana & Vip Latina
Successo, anche quest'anno, per la motobefana organizzata da Moto Patitori e giunta ormai alla 18esima edizione. Questa volta da piazza della Libertà di Latina sono partite 1.000 moto e 3.000 persone che dopo 7 chilometri di corteo hanno raggiunto la casa famiglia "La coccinella" di Anzio. Come da tradizione, i motociclisti hanno portato i loro doni. Questa volta hanno raccolto ben 10.000 euro, con cui hanno il 23 dicembre hanno acquistato e montato una cucina nuova di pacca, come richiesto nelle letterine. Oltre a questa hanno esaudito i desideri dei bambini a cui si rivolgono mesi prima per essere sicuri che il giorno della befana sia un giorno da ricordare.


Casa Famiflia
"La Coccinella"
La Coccinella è una cooperativa sociale onlus che nasce il 13 dicembre 2004 dalla condivisione di un sogno: volare al fianco di bambini, ragazzi e famiglie in situazioni di emergenza sociale, per dare loro una nuova opportunità, ali grandi e forti per ricominciare a volare!
MISSIONE:
La Coccinella è una ONLUS che persegue scopi sociali ed educativi, attraverso la realizzazione di servizi e progetti che promuovono valori umani quali la solidarietà, l’integrazione sociale, la formazione e la crescita dell’individuo in genere.
La Coccinella è apolitica e realizza la sua mission sempre nel rispetto di alcuni riferimenti importanti che la contraddistinguono:
-
Porre al centro di ogni attività quotidiana, di ogni pianificazione e strategia di sviluppo la persona, con le sue capacità e possibilità;
-
Essere presenza attiva e significativa sul territorio, con la conseguente volontà di leggere i bisogni emergenti e sviluppare ipotesi di risposta professionali alle nuove emergenze sociali;
-
Promuovere il volontariato come forma di aggregazione sociale e di crescita per ogni individuo.
Gemellaggio Clown
a due ruote
E' giunta al secondo anno, l'unione di due Associazioni che hanno come unico obiettivo aiutare chi è in difficoltà, chi ha bisogno di trascorrere qualche ora in compagnia, chi sa apprezzare anche un piccolo gesto purché vero e colmo d'affetto.

Tanti gli incontri fatti durante la giornata:
- le autorità nella figura del Sindaco di Latina
- un amico in Vip Roma, Clown Verdura, ma in veste di motociclista
- una dolce vecchina che porta i doni a tutti i bambini
​



Una giornata ricca di attività ed eventi:
giochi con i bambini, pranzo in compagnia, consegna di doni,
tante chiacchiere e risate
​


A concludere il tutto vi sono i ringraziamenti ufficiali
da entrambi le parti, per la bella condivisione di una evento
importante e colmo di solidarietà.
​
