

.jpg)
009 MISSIONE SORRISI - VIP LATINA ODV
VIP Viviamoinpositivo Italia ODV
L'arcobaleno dei Bambini

La leggenda narra che.....
♥ LA NASCITA DELL’ARCOBALENO ♥
Moltissimo tempo fa i colori iniziarono a litigare:
ognuno di essi affermava di essere il più importante, il più utile, il migliore!
​
Il Verde disse: “Sono io il più importante. Io sono la vita e la speranza. Fui scelto per l’erba, per gli alberi e per le foglie.
​
Il Blu lo interruppe: “Tu pensi solamente alla terra, ma io sono il cielo e il mare. L’acqua è la base della vita.
​
Il Giallo ridacchiò: “Voi siete tutti troppo seri. Io porto le risa, la felicità e calore nel mondo. Il sole è giallo, la luna è gialla, le stelle sono gialle.
​
Prosegui l’Arancione: “Io sono il colore della salute e della forza.
Forse sono poco presente, ma sono prezioso perché dono le necessità della vita umana.
​
Il Rosso, che non sopportava più tale discorso, urlò: “Io sono il padrone
di tutti di voi! Io sono il sangue della vita! Io sono il colore del pericolo
e del valore.
​
Toccò poi al Porpora “Io sono il colore della regalità e del potere. Re e persone di potere mi hanno sempre scelto, perché io sono segnale di autorità e saggezza.
​
Infine, parlò l’Indaco “Pensate a me, Io sono il colore del silenzio. Non mi si vede proprio, ma senza di me tutti voi diverreste superficiali. Io rappresento il pensiero e la riflessione.
​
E così i colori continuarono a vantarsi, ognuno convinto della propria superiorità, ma tuonò improvvisamente un bagliore sorprendentemente brillante; la pioggia iniziò a cadere implacabilmente e i colori si acquattarono per la paura, avvicinandosi l’un l'atro per confortarsi.
​
Nel mezzo del clamore, parlò la pioggia “Siete colori sciocchi! Lottate fra voi, tentando di dominare l’uno sull'altro. Non sapete che ognuno di voi è stato creato per uno scopo speciale, unico e diverso?
Prendetevi le mani e venite da me!
​
Tutti i colori si unirono e si presero per mano, la pioggia continuò
“D’ora in poi, quando piove, ognuno di voi attraverserà il cielo in un grande arco di colore, come un promemoria dove potete vivere tutti in pace. L’arcobaleno è un segnale di speranza per il domani.”
​
In questo modo, ogni volta che una buona pioggia viene a lavare il mondo, un arcobaleno appare nel cielo, ci è permesso di apprezzare e ricordare tutti i colori.
​




















Anche medici ed infermieri, del reparto pediatrico
al Goretti di Latina, sono certi che......
