

.jpg)

009 MISSIONE SORRISI - VIP LATINA ODV

VIP Viviamoinpositivo Italia ODV
DIARIO - GNR 2019
- 28 SETTEMBRE 2019 -


La mia seconda GNR è stata uno spasso, ero molto tranquilla e gioiosa in quanto ormai mi sento a mio aggio nei panni di Inchiostro.
Il pomeriggio in piazza è stato bellissimo... sono venuti tanti bambini, hanno giocato con noi al gioco dell’oca, alla pesca, si volevano far truccare e questo mi rallegra sempre molto.
È stato inoltre per me molto bello il momento della poesia e del lancio dei palloncini rossi...
Lorenzo a cui è mancato il papà da poco era rimasto senza palloncino, e la magia è stata che una bimba, vedendolo smarrito le ha donato il suo, io e la mamma di Lorenzo ci siamo commosse, lei è una mia collega, sappiamo quanto gli manchi il papà e quanto voleva fargli arrivare il palloncino,
Le magie accadono! ♥️
C’erano tanti miei amici che sono passati in piazza, mi hanno fatto sentire orgogliosa del lavoro che facciamo, della nostra associazione...sono state ore intense e non vedo l’ora di tornare in piazza il prossimo anno!
Buon cammino VIP latina,
Clown Inchiostro

È stata la mia Seconda GNR, ma la Prima da referente ed anziana...
Questo mi ha consentito di rivedere passare davanti ai miei occhi, tutto il percorso effettuato fino ad oggi, dal primo giorno in cui sono entrata a far parte di Vip Latina.
Una giornata molto impegnativa per tutta la fase organizzativa e di coordinazione, ma una giornata bella perché si era tutti lì insieme per lo stesso scopo, per gli stessi valori, per lo stesso desiderio di farci conosce, di coinvolgere grandi e piccini, quindi vivere con spensieratezza ed emozione ogni momento.
I momenti dolci quando i bimbi si avvicinano curiosi facendo domande sul nostro naso se vero o finto...
I momenti emozionanti noi tutti uniti in un grande cerchio che avvolge la piazza... I momenti felice è avere al fianco i miei genitori che orgogliosi mi guardano indossare il camice e gli brillano gli occhi... I momenti burloni noi con musiche e balli che giochiamo e ridiamo... I momenti importanti quando ti fanno domande sull'associazione e tu forte del percorso intrapreso
fornisci dettagli sulla nascita, sui progetti e missioni.
Ciò che mi riempie il cuore di gioia è sapere di fare e diffondere del bene con la “B” maiuscola, con piccoli e semplici gesti: sorrisi, abbracci sguardi, smorfie; essere leggeri e lasciare che la fantasia ci porti lontano, come i tanti palloncini rossi fatti volare nel cielo blu, insieme alle parole di una bellissima poesia "Lettera di un paziente, ad un volontario Clown"
GRAZIE a TUTTI Clown Capricci
Se dovessi riassumere la GNR di quest’anno in tre parole userei sicuramente: Organizzazione - Gruppo - Equilibrio
Ma qualche parola in più voglio spenderla
Per la prima volta abbiamo dovuto rimandarla , con rammarico, grande, perché avevamo organizzato davvero un sacco di cose e perché in piazza saremo stati quasi una ventina di noi.
Ma non ci siamo persi d’animo, abbiamo cambiato formula puntando sul sabato e sulla fascia oraria pomeriggio/sera e devo dire che ritengo sia stata una scelta davvero vincente.
Forse eravamo di meno come clown in piazza ok, ma poi meno rispetto a che? Non so, ma io nella vita (almeno fino ad oggi) ho sempre badato/puntato alla qualità e non alla quantità, al famoso giorno da leone piuttosto che i 99 da pecora ecc ecc e sabato in piazza c’era davvero tanta qualità
Il momento dei palloncini l’ho vissuto davvero solo sul finale perché prima ero intenta a sopperire alla musica che ci ha lasciato a piedi e a leggere il brano che ho scritto , a cercare di dare la giusta espressione alla voce , perché a volte anche se quello che diciamo è bello è importante pure come lo diciamo. Ma poi, come Lorenzo , anch io volevo lanciare il mio palloncino ad un po’ di gente lassù e quindi i miei occhi a fine lettura erano fissi al cielo.
Ricordo il silenzio della piazza mentre leggevo...tante persone non saprei dire quante, bambini compresi eppure...una decina di clown a tenere alta L attenzione , a tenerli tutti inchiodati lì in un girotondo silenzioso.
E allora wow! Perché ancora una volta il messaggio è arrivato forte è chiaro, al di là delle lacrime, della commozione, dei sorrisi, delle pacche sulle spalle.
Ancora una volta Cupida ha fatto l’occhiolino ad Antonella ed Antonella ha sorriso.
Grazie a tutti davvero, vi abbraccio e sono certa che Vip Latina sarà più bella ogni giorno di più.
Ecco lo sapevo, ho scritto il solito tema, meglio che mi fermavo alle tre parole iniziali anche perché immagino di aver superato abbondantemente il limite di 100, ma sono certa mi perdonerete .
Clown Cupida

Ciao a tutti...eccomi qui per condividere la nostra GNR 2019...
Da quando ho iniziato il mio cammino clown...questa e' la Terza giornata..e devo dire ognuna diversa dall'altra.... Questa per me e' stata un po' diversa perché' vissuta con tanta leggerezza... mi sentivo io leggera e di conseguenza...i preparativi...monta e smonta...il mio impegno durante la giornata, le mie attività' ..i miei intrattenimenti con il pubblico erano leggeri, spensierati..non ho sentito la stanchezza fisica...mi sembra va di volare al rientro a casa.... che dire appagata e contenta di aver trasmesso sorrisi e di essere riuscita a vivere il mi impegno con tranquillità'....ho messo al centro il mio sorriso e la mia semplicità...ho cercato di allontanare tutti i pensieri che mi discostavano da quella mia presenza pomeridiana...e al centro ho messo il mio naso rosso.....anzi l'essere lì..mi ha dato ancora più' forza....
avanti tutta!!!!
Clown Clarice



La mia prima GNR.
L'anno scorso con grande dispiacere non sono stata presente, ma quest'anno ci tenevo tantissimo.
Anche se mi sono spaccata perché contemporaneamente ero in gara con il cavallo fuori Latina, ma naso rosso e cavallo sono le mie passioni più grandi e ho preferito fare avanti e indietro e vivermi la GNR insieme ai miei colleghi clown.
Sinceramente la cosa che mi ha colpita di più è stata la mia totale spensieratezza nel conquistare ogni persona che si avvicinava incuriosita a noi.
Mi è piaciuto tanto accogliere le persone con un grande abbraccio, vedere i bambini completamente assopiti da Dizy.
La cosa bella è stata anche vedere gli adulti quasi già abituati a noi, una mamma mi ha anche detto di averci già conosciuto tramite il nostro sito ed i vari eventi fatti in passato.
Beh questa è stata la mia GNR, vedere negli occhi delle persone l'amore e l'interesse per il naso rosso.
Anche se sono stata poche ore per motivi tecnici sono state le ore più belle e intense della mia vita.
La parte organizzativa direi ottima!!! e il momento finale anche se con dei piccoli problemi tecnici devo dire che è stato molto emozionante!
Vedere tante persone racchiuse in un grande cerchio di amore è stato bello!!
Grazie a tutti voi per aver reso questa giornata immensamente fantastica!!
Vi voglio bene
Clown Dizy
Buonasera, questa la mia seconda Gnr.
Amo questa giornata, quando a Maggio e' stata rimandata in cuor mio non ero proprio cosi dispiaciuta perche' per motivi familiari non potevi esserci.Quando ho saputo che la 2° data era proprio il 28 settembre ne sono stata felicissima. La mia giornata e' iniziata alle 04.00 era gia' in programma per la stessa data il Progetto Aversa, ho deciso comunque che non volevo perdermi la GNR 009 sorrisi e cosi dopo l'allenamento ho preso il primo treno che mi riportasse a Latina. Mi accorgo che nella preparazione in questi mesi sono stata poco presente ma spero anche se in piccola parte di aver dato il mio contributo a questa giornata. Una piccola emozione quando una bimba al truccabimbi si ricordava di me e del fatto che in corsia gli avevo detto che l'avrei aspettata in questa giornata. Queste le piccole cose che riscaldano il cuore e danno la voglia di fare. Con la mente gia' al prossimo anno in piazza,un ringraziamento alle referenti Capricci e Inchiostro ,alla nostra Cupida che ogni anno riesce anche senza musica ad emozionare Piazza del Popolo e a tutti i clown presenti per la stupenda organizzazione.
Per me un compleanno speciale.
Un abbraccio a tutti voi.
P.s. ovviamente le mie bimbe sono innamoratissime di voi.
Clown Sprizzy
Ciao a tutti
Il 28 settembre è stata la mia prima esperienza in GNR.
Ne avevo sentito parlare e la cosa già mi emozionava, ma poi quando la vivi è ancora + emozionante.
Ho trovato davvero un gruppo unito, c’era coordinazione e sinergia. Ottima scelta della location e del giorno. Non ho termini di paragoni perchè è stata la mia prima esperienza, ma posso dire che sono rimasta soddisfatta anche del ricavato ottenuto.
Ottimo lavoro dello staff GNR e dell’organizzazione, dalla pesca, al gioco dell’oca, al staff monta, smonta, allo staff comunicazione.
Grazie a tutti per il lavoro che abbiamo svolto e spero il prossimo anno di fare ancora meglio!
Clown Occhidigatto

La GNR è un momento di condivisione con la citta riguardo l'associazione Viviamo In Positivo e di cosa si occupa e raccogliere fondi da far giungere nelle casse di VIP Italia ma Noi alla GNR abbiamo fatto molto di più con un lavoro di squadra coordinato benissimo in cui ogniuno aveva le proprie mansioni abbiamo regalando sorrisi divertendoci tra di noi e facendo divertite tutti gli altri è stato emozionante e divertente grazie VIP Latina per regalarmi sempre tante emozioni.
Clown Naira
La mia Gnr 2019.
Da quando è nata, Percochetta se n'è persa solo una.Adoro questo giorno perché abbiamo la possibilità di trasmettere i nostri valori.Siamo bravi in questo, tutti noi con orgoglio sfoggiamo il nostro cuore attraverso le nostre facce buffe, i nostri colori, le nostre esuberanze.
Quest'anno, io l'ho vissuta come una festa di famiglia.
Sentire Martina, piccolo scricciolo, raccontare alle persone cosa fa la sua mamma il sabato o la domenica e sentirle dire sempre.....
"ma non si può fare la GNR più volte l'anno?"ti fa pensare con orgoglio che siamo una squadra fortissimiiiiiiii!!!!!
Clown Percochetta


Capitano ,trainer, Cupida e Antonella grazie, che bella lettera, direi che romanzo realmente accaduto che hai scritto, tutto vero, hai saputo descrivere con amore e passione questa fantastica giornata, vorrei dire che anche senza un impianto di amplificazione d un palco da grande concerto, abbiamo fatto centro ai cuori delle persone dei bambini soprattutto, e al nostro cuore emozionato, la scena dell'ammalato il clown con l'aggiunta del dottore, e stata addirittura vissuta con emozione e qualche lacrima, e diciamocela, siamo stati bravissimi, sensa fare nessuna prova, guardandoci negli occhi c'è stata l'intesa, e come si vede nel piccolo filmato abbiamo tutti zatterato benissimo, questo e frutto degli ottimi allenamenti che voi trainer ci fate fare, avanti tutta come dico sempre ci aspettano immensi mari da navigare, e noi con un capitano come te, c'è la faremo a navigare anche con i mari in tempesta. Grazie a tutti nessuno escluso, anche a chi non ce stato, V.V.B.
Clown Nino Nino


Clown Smemorella

Clown Sudello

Clown Unicorno
Clown Margottina
